Chiacchiere

4

febbraio 21, 2012 di fiordarancio

Come festeggiare il martedì grasso? Semplice… gustando delle dolcissime e friabili chiacchiere!!!!

Ingredienti:

400 gr. di farina

80 gr. di zucchero

2 uova

50 gr. di burro

4 cucchiai di limoncello

1 bustina di vanillina

1 pizzico di sale

buccia grattugiata di 1 arancia

zucchero a velo

olio per friggere

Setacciate la farina sul piano da lavoro. Versate al centro le uova,lo zucchero, il burro fuso, la vanillina, il liquore,la buccia grattugiata dell’arancia e il sale.Manipolate gli ingredienti finché il composto sarà liscio. Lasciate ora la pasta riposare per 20 minuti. Tirate una sfoglia piuttosto sottile e ritagliate con una rotella dei rettangoli di pasta e praticate al centro di ciascuno due incisioni. Portate a giusta temperatura l’olio e friggete le chiacchiere per qualche minuto,quindi scolatele e ponetele ad asciugare su un foglio di carta assorbente da cucina. Prima di servirle,cospargetele di zucchero velo.

4 thoughts on “Chiacchiere

  1. Herbs ha detto:

    ciao e benvenuto! grazie per essere passato dal mio blog!!
    belle le tue chiacchiere, devono essere davvero saporite! da noi si chiamano meraviglie, ma io ancora non le ho fatte! vista l’invasione nei vari blog dovrò decidermi a farle anche io!
    un saluto!

  2. Tania ha detto:

    Ciao!
    Grazie x la visita che ricambio volentieri!
    Non so come fare a unirmi ai tuoi lettori! Mi aiuti?!
    buone queste chiacchiere!!!
    Ciao
    Tania

  3. marifra79 ha detto:

    Concordo:-)) Credo non ci sia stato modo migliore!! Le frappe, come le chiamo io, sono quelle che preferisco in assoluto fra i tanti dolci di Carnevale! Un abbraccio e buonissima serata

  4. Nadir ha detto:

    Ciao, le chiacchiere sempre buone, anche se la mia versione è più salutistica.
    Anche io sono Napoletana e vivo al nord, ormai da 11 anni, ma non soffro di nostalgia 🙂

Rispondi

Categorie

febbraio: 2012
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  
