Trofie con zucchine e noci

5

marzo 2, 2012 di fiordarancio

Buongiorno fanciulle,

che settimana stressante per fortuna sta per finire…..il lavoro porta soprattutto questo!!!!

Vi presento il “macinino”….. no tranquille non è il mio anti-stress!!! lui è il mio aiuto in cucino, è specializzato al taglio alla julienne. Ma torniamo a noi.

Ingredienti per 2 persone:

150 gr. di trofie

1 zucchina

12 noci

2 cucchiai di uva sultanina

1/2 cipolla

vino bianco

olio evo

sale

Mettete l’uva sultanina nel vino per farla rinvenire. Lavate la zucchina e tagliatela a julienne. Tritate le noci grossolanamente. In una padella con olio fate imbiondire il trito di cipolla, aggiungete le zucchine e salate. Dopo cinque minuti aggiungete le noci e l’uva con il suo vino. Cuocete le trofie, scolatele e passatele nella padella con le zucchine,noci e uva. Spadellatele per qualche istante e servite.

 

5 thoughts on “Trofie con zucchine e noci

  1. elenuccia ha detto:

    Anche io ce l’ho!!! uguale uguale 🙂
    e’ proprio comodissimo fera la julienne.

    Questo piatto di pasta deve essere squisito. Mi piacciono un sacco le trofie e con noci e uvetta deve essere davvero gustoso

  2. Ely ha detto:

    Ma sai che continuo a vedere l’uva sultanina nei piatti salati? Ma mi piace assai questa pasta! Me la segno per tutta la ciurma!!!! Buon w.e.

  3. melania ha detto:

    Bellissimo il tuo aiuto in cucina.
    Ma molto di più le trofie.
    Se passi da me ho un regalo per te.
    Buon fine settimana

  4. dolcipensieri ha detto:

    ciao un bel e buon primo piatto!!! ingredienti perfetti!
    buona domenica

  5. Yrma ha detto:

    Adoro le trofie e…zucchine e noci’??????????ma è un binomio fantastico!!!!!!complimenti davvero!!

Rispondi

Categorie

marzo: 2012
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
