8 MARZO

7

marzo 8, 2012 di fiordarancio

Auguri,auguri di cuore …. a mia madre, alle mie sorelle, alle amiche vicine e lontane!!!!!

Auguri a tutte le donne di questo mondo….un mondo senza donne è come un prato senza i fiori, come un cielo senza stelle, come un anello senza un diamante…….

Dio aveva collocato Adamo nel meraviglioso giardino dell’Eden. Ma questo non bastava, perché Dio voleva che l’uomo fosse felice. Per questo disse: “Non è bene che l’uomo sia solo; gli voglio fare un aiuto simile a lui”. Allora fece scendere il sonno all’uomo, e si mise all’opera.Dopo un giorno, gli apparve un angelo e gli chiese:” Come mai ci metti tanto con questa?” Il Signore rispose:” Hai visto il mio progetto per Lei?” Deve essere completamente lavabile, però non deve essere di plastica, avere più di 200 parti muovibili ed essere capace di funzionare, avere un grembo che possa accogliere quattro bimbi contemporaneamente, avere un bacio che possa curare da un ginocchio sbucciato ad un cuore spezzato e lo farà tutto con solamente due mani”. L’angelo si meravigliò ” solamente due mani….impossibile! E questo è solamente il modello base? E’ troppo lavoro per un giorno…aspetta fino a domani per terminarla”. “No lo farò!” protestò il Signore. ” Sono tanto vicino a terminare questa creazione che ci sto mettendo tutto il mio cuore..Ella si cura da sola quando è ammalata e può lavorare 18 ore al giorno”. L’angelo si avvicinò di più e toccò la donna. “Però l’hai fatta così delicata , Signore”.  E’ delicata, ribatte Dio, però l’ho fatta anche robusta. Non hai idea di quello che è capace di sopportare o ottenere”.  ” Sarà capace di pensare?” chiese l’angelo. ” Non solo sarà capace di pensare ma pure di ragionare e di trattare”.L’angelo allora notò qualcosa e allungando la mano toccò la guancia della donna..” Signore pare che questo modello abbia una perdita…”   ” Ti avevo detto che stavo cercando di mettere in lei moltissime cose, non c’è nessuna perdita…è una lacrima” lo corresse il Signore.  A che serve una lacrima? chiese l’angelo. E Dio disse: ” Le lacrime sono il suo modo di esprimere la sua gioia, la sua pena, il suo disinganno, il suo amore, la sua solitudine, la sua sofferenza e il suo orgoglio”. Ciò impressionò molto l’angelo ” Sei un genio, Signore, hai pensato a tutto. La donna è meravigliosa”. Lo è: Le donne hanno dell’energie che meravigliano gli uomini. Affrontano difficoltà, reggono gravi pesi, però hanno felicità, amore e gioia. Sorridono quando vorrebbero gridare, cantano quando vorrebbero piangere, piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose. Si ribellano all’ingiustizia, non accettano un “no” per risposta quando credono che ci sia una soluzione migliore, si privano per mantenere in piedi la famiglia, vanno dal medico con una amica timorosa, amano incondizionatamente, piangono quando i loro figli hanno successo e si rallegrano per le fortune dei loro amici. Il loro cuore si spezza quando muore un amica, sono forti quando pensano di non avere più energie, sanno che un bacio e un abbraccio possono aiutare a curare un cuore spezzato. Non ci sono dubbi però….nella donna c’è un difetto:    A volte si dimentica quanto vale…….

 

AUGURI  e un bacio a voi tutte siete veramente meravigliose!!! Un brindisi con il mio cocktail mimosa

Ingredienti: bitter rosso, 3 mandarini, liquore al cocco

Annunci

7 thoughts on “8 MARZO

  1. Renata ha detto:

    Grazie mille!!!!!! Bellissima dedica!!!!

  2. melania ha detto:

    Grazie Giovanni per i fiori e per il post
    che hai dedicato alle donne.
    Sei un gentiluomo
    Buona serata

  3. Yrma ha detto:

    Grazie infiniteeeeeeeeeeeeee!!!!Un meraviglioso augurio!

  4. Nadir ha detto:

    Passo un pò in ritardo, ma visto che son donna tutto l’anno non credo che conti essere passata oggi invece che ieri. Conosco questo scritto e mi commuove ogni volta che lo leggo. Se tutti gli uomini e molte donne si rendessero conto di quanto valgono certe brutture non esisterebbero più. Brindo con te e grazie per gli auguri 🙂

  5. elenuccia ha detto:

    Anche se un po’ in ritardo sono venuta a ringraziarti. Sei stato molto carino 🙂

  6. Francesca ha detto:

    grazie per questo bel pensiero!

  7. Nadir ha detto:

    Spero che tu stia bene, e che abbia passato una felice e serena Pasqua.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

marzo: 2012
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: